Anni 20102016-01-262016-02-05https://www.bollicine.it/wp-content/uploads/2020/07/logo-bollicine-group.pngBollicine Communityhttps://www.bollicine.it/wp-content/uploads/2020/07/logo-bollicine-group.png200px200px
dal 1996 al 2010 la distribuzione moderna è crescita del 71% (82 miliardi)
dal 1996 al 2010 il dettaglio tradizionale ha perso il 55%
dal 1996 al 2009 la CDO aumenta del 47% i punti vendita, contestualmente i punti vendita del dettaglio tradizionale calano del 18%
2011
Il gruppo TUO acquista Sodipar (Doreca srl)
2013
FIPE stima spesa fuori casi pari a 73 miliardi (35% dell’intera spesa alimentare – media europea = 32%). L’orientamento è più verso la pizzeria che al ristorante. La contrazione della spesa (-1,3%) è inferiore a quella dei consumi in generale (-3%) e di quelli alimentari (-1,6%).
Bollicine Community sistematizza la sua esperienza sulla gestione del credito, pubblicando il volume MANUALE DEL CREDIT MANAGER (canali distributivi consumi fuori casa)
Bollicine Community avvia lo sviluppo interno delle APP per la forza vendite, i consegnatari e i tecnici. I rilasci iniziano a partire dal 2014
2014
Coca Cola ridimensiona la distribuzione diretta, tornando a collaborare con il mondo della distribuzione
A partire da settembre 2014, la Federazione Italgrob fa parte, in qualità di Associato Effettivo, di Confindustria, la principale e più importante Confederazione che tutela e rappresenta le imprese del nostro Paese.
La contrazione della spesa (-1,3%) è inferiore a quella dei consumi in generale (-3%) e di quelli alimentari (-1,6%)
2015
AFDB inaugura, in collaborazione con la Luiss Business School, il primo Master in Trade Management dei consumi fuori casa
Bollicine Community è stato scelto da centinaia di grossisti e conta più di 5.000 posti lavoro
2016
V edizione International Ho.Re.Ca. Meeting: Bollicine Community presenta:
la versione 1.0 dell’APP per i Tecnici (nata dal progetto di 9 imprenditori del consorzio CDA)
la versione 2.0 dell’APP per i consegnatari che permette di completare i documenti (PDF) con la resa vuoti, i conteggi, la firma digitale ed effettuarne l’archiviazione elettronica
la versione 1.0 di Bollicine per il commercio elettronico (B2C)